La maggioranza del tour operator Gastaldi Holidays passa nelle mani di Baja Hotels Travel Management Srl. Tale società, che già possiede il t.o. Sardinia 360 e la catena alberghiera Baja Hotels, ha esercitato l’opzione d’acquisto di un ulteriore 20% delle quote di Gastaldi – il 40% era stato rilevato a dicembre 2021 – arrivando a detenere il 60% delle azioni. Le restanti quote, a quanto si intende, restano in capo al Gruppo Gastaldi, da oltre 160 anni presente sul mercato con la sua specializzazione in viaggi lungo raggio.
Obiettivo dell’operazione: consolidare la partnership fra gli operatori e creare sinergie tra e attività, sulla base di un piano strategico pluriennale.
«Con questo ulteriore passo ribadiamo la nostra volontà a investire e a credere in questo progetto. La grande sintonia e intesa con la proprietà Gastaldi Holidays, costruita nei mesi precedenti all’entrata nella società, si è ancor più rafforzata igrazie anche a tutto lo staff del tour operator», afferma Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotels Travel Management Srl.
«Abbiamo trovato un team di lavoro motivato e entusiasta, con grande professionalità e disponibilità a collaborare e creare sinergie e per questo voglio fare i complimenti al mio socio attuale che ha finora diretto la squadra e ringraziare tutti. Sebbene il periodo continui a essere complesso e il clima generale non sereno – prosegue – abbiamo notato un forte interesse degli italiani e una crescita delle prenotazioni dopo l’eliminazione delle liste e dei corridoi turistici con l’ordinanza del ministro Speranza. Vogliamo perciò essere fiduciosi e siamo pronti a supportare le agenzie di viaggi con la nostra consulenza, i nostri prodotti e la nostra professionalità per soddisfare una crescita progressiva della domanda».