Baleari d’inverno tra Mice e sport

24 Marzo 12:00 2017 Stampa questo articolo

Nuova  strategia promozionale per l’Ente del turismo delle Isole Baleari con “Better in Winter”.  Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera si promuovono nel mercato anche in inverno, dando visibilità all’ampio ventaglio di eventi e attività e raggiungendo così diverse tipologie di viaggiatori e andando oltre l’offerta mare in estate.

«Gli italiani amano da sempre le Baleari tanto da accogliere solo nel 2016 circa 700.000 turisti che hanno scelto in particolare Ibiza e Formentera attratti dalla straordinaria offerta naturalistica tra spiaggia e mare – afferma Pere Muñoz, direttore Agencia de Turismo de les Illes Balears – Le nostre isole possono accogliere visitatori 365 giorni all’anno per l’ampia gamma di attrazioni ed eventi disponibili in tutte le stagioni, pertanto puntiamo ad ottenere un andamento più regolare di turisti nelle diverse stagioni. Questo ci permetterà di avere un turismo più sostenibile, valorizzare i numerosi prodotti del territorio e mostrare ai visitatori un altro lato di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera ancora sconosciuto ai molti».

La strategia Better in winter si basa su quattro pilastri: la promozione dell’offerta invernale in termini di eventi, esperienze e attività sul territorio; attività di co-marketing con i principali operatori turistici; comunicazione digital e social oriented che permette di indirizzare differenti target di visitatori a seconda della stagione; il risalto di alcuni prodotti turistici legati a cultura, natura, gastronomia, sport e Mice.

Le isole vantano un patrimonio culturale unico, partendo da Dalt Vila, la parte più antica della città di Eivissa nell’isola di Ibiza, già Patrimonio Unesco, all’isola di Minorca candidata per i suoi monumenti megalitici.

Sotto il profilo naturalistico, le Isole Baleari offrono il grande Parco Naturale di Ses Salines a Ibiza e Formentera, S’albufera di Es Grau a Minorca per il birdwatching e le praterie sottomarine di Posidonia Oceanica a Formentera.

Baleari come destinazione ideale anche per lo sport nei mesi invernali, con una offerta che spazia dalle maratone alle gare di triathlon, dal ciclismo al trekking fino alla vela.

Riguardo il Mice, infine, è un prodotto con ampi margini di sviluppo sia per l’accessibilità delle isole a poche ore dall’Italia sia per le numerose attrazioni che offrono per incentive tour e attività post congresso. Ad aprile 2017, infatti, verrà inoltre inaugurato un ampio Palazzo dei Congressi con hotel annesso a Palma di Maiorca gestito dal gruppo Melià Hotels con capacità ad accogliere circa 2.440 ospiti e anche l’isola di Ibiza è dotata di un importante Pala Congressi a Santa Eulària des Riu fronte mare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore