Balneari, in vendita 80 stabilimenti in Toscana
AAA vendesi lidi balneari: in Toscana è tempo di compravendite per circa 80 stabilimenti, di cui almeno 60 solo lungo la Versilia, considerata polo d’eccellenza dell’offerta mare del Tirreno.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Il Tirreno, con lo sblocco della direttiva Bolkestein lungo le coste toscane si è letteralmente scatenata una corsa all’investimento con l’acquisizione di “bagni” anche storici: solo a Forte dei Marmi, secondo il sito www.trovacasa.it sono stati messi in vendita ben nove stabilimenti balneari di varie dimensioni, tra cui alcuni molto popolari tra i vip, con prezzi di vendita che oscillano dai 2 milioni di euro fino ai cinque nella maggior parte dei casi, ovviamente, con trattative riservate.
Tra i famosi lidi di Forte dei Marmi la mitica Capannina di Franceschi che sarebbe nelle mire di Giorgio Armani. D’altra parte proprio nel tratto di mare tra Viareggio e Forte dei Marmi tra i vari proprietari degli stabilimenti ci sono nomi altisonanti come Barilla, Bocelli, Berlusconi.
Proprio a Forte dei Marmi, considerata una delle località più vip della Versilia e dove le strutture dispongono anche di rinomate location per la ristorazione d’eccellenza, si è concentrata l’attenzione di molti investitori italiani ed esteri. Tra gli stabilimenti “on sale” spiccano anche il Bagno Vasco, frequentato soprattutto da personaggi del mondo dello sport, e lo storico Bagno Silvio, meta prediletta di alcuni nomi noti dello spettacolo, grazie anche alla fama raggiunta dal suo ristorante di pesce.