Balneari, la partita aperta degli indennizzi

by Redazione | 20 Gennaio 2025 11:42

Cresce l’attesa dei balneari per il punto di svolta degli indennizzi che dovranno essere riconosciuti alle imprese uscenti. Nel corso di un convegno organizzato da Fiba Confesercenti Toscana, tenutosi a Pisa alla presenza tra gli altri del presidente nazionale Maurizio Rustignoli e dell’assessore al Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras, il presidente della associazione toscana, Simone Guerrini, ha dichiarato: «Attendiamo il decreto del ministero delle Infrastrutture il 31 marzo, con il proposito di lavorare per arrivare a quella data nel modo migliore per le attività balneari».

Nel suo intervento, riportato da Mondobalneare.com, Guerrini ha aggiunto: «Questa legge, che comunque è fatta male, deve essere rivista, ma è un percorso che dovremo costruire nei prossimi anni. Intanto attendiamo il Mit sugli indennizzi, che sono una partita fondamentale per gli stabilimenti balneari[1]. Non ci aspettiamo grandi capovolgimenti della legge del governo, perché è stata fatta recentemente, con una linea definita e concordata con l’Europa. Ma entro il 31 marzo deve essere emanato il decreto e ci auguriamo che con il Mit possano esserci ancora degli spiragli per permettere un indennizzo dell’avviamento commerciale».

Endnotes:
  1. una partita fondamentale per gli stabilimenti balneari: https://www.lagenziadiviaggimag.it/concessioni-balneari-il-consiglio-di-stato-annulla-le-proroghe-al-2033/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/balneari-la-partita-aperta-degli-indennizzi/