by Andrea Lovelock | 31 Maggio 2024 13:39
Circoletto rosso sul 2 giugno. La Festa della Repubblica coincide con l’avvio della “mobilitazione estiva” promossa da Fipe-Confcommercio e Fiba Confesercenti,[1] che gli imprenditori balneari hanno deciso di avviare dopo che, come si legge in una nota, “il governo non ha ancora emanato alcun provvedimento legislativo[2] chiarificatore che salvaguardi la balneazione[3] attrezzata italiana e superi l’attuale stato di caos amministrativo. Ancora una volta abbiamo sperato e aspettato, inutilmente”.
Guidata dai due presidenti Antonio Capacchione (Sib) e Maurizio Rustignoli (Fiba), l’incipit della mobilitazione è la simbolica affissione di una locandina/manifesto su tutti gli stabilimenti balneari aderenti e diffusa sui social, oltre a un video realizzato appositamente per il lancio della campagna.
“Una campagna – si legge sempre nella nota – che comprenderà un’articolata piattaforma di iniziative, tra cui una capillare attività di comunicazione e una corretta informazione sul lavoro e sul ruolo degli stabilimenti balneari, rivolto ai turisti italiani e stranieri che frequentano i litorali. L’interlocutore di quest’operazione dovrà essere, anche e principalmente, il cittadino, cliente dei nostri stabilimenti”.
“Ci auguriamo – conclude la nota – che, quanto prima, governo e Parlamento facciano il proprio dovere nei confronti di decine di migliaia di famiglie che rischiano di perdere il lavoro e le proprie aziende. Il comparto balneare italiano costituisce, da anni, il fiore all’occhiello della nostra offerta turistica e, se opportunamente supportato, è in grado di fornire un fondamentale contributo per far tornare il nostro Paese ai vertici della classifica mondiale”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/balneari-scatta-la-sommossa-dal-2-giugno-campagna-virale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.