Il crollo del Key Bridge, il ponte di Baltimora, porta Carnival Cruise Line a trasferire temporaneamente le operazioni di Carnival Legend a Norfolk, in Virginia, come scrive la stessa compagnia di crociere in una nota.
Il rientro della nave dalla sua attuale crociera è previsto per domenica 31 marzo. Attraccherà quindi a Norfolk e agli ospiti verrà fornito un servizio di autobus gratuito per rientrare a Baltimora.
Il prossimo itinerario di sette giorni di Carnival Legend, che riparte il 31 marzo, avrà come homeport la città di Norfolk. Gli ospiti delle crociere attuali e future verranno informati di questo cambiamento.
«I nostri pensieri restano alle famiglie colpite e ai primi soccorritori a Baltimora – ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line – Apprezziamo l’impegno assunto dal presidente Biden di dedicare tutte le risorse disponibili per riaprire il porto di Baltimora al traffico marittimo il prima possibile. Una volta finalizzati questi piani, aggiorneremo i nostri futuri ospiti della crociera su quando torneremo a casa a Baltimora, ma nel frattempo apprezziamo la rapida risposta e il supporto da parte dei funzionari di Norfolk».