Barceló apre il secondo hotel in Germania: è a Dresda

Barceló apre il secondo hotel in Germania: è a Dresda
07 Novembre 11:53 2024 Stampa questo articolo

Barceló annuncia l’apertura di un nuovo hotel in Germania, dove è già presente con il Barceló Hamburg, a Dresda: l’Occidental Dresden Newa.

L’hotel a partire dal prossimo anno sarà sottoposto a una sostanziale ristrutturazione, per essere successivamente riposizionato come uno dei migliori hotel della città, con il marchio del Gruppo spagnolo che con questa nuova struttura conferma l’impegno nella propria espansione in Europa centrale, dove la società ha iniziato a operare con l’apertura del suo primo hotel a Praga nel 1993.

Nel 2024, Barceló Hotel Group ha investito quasi 400 milioni di euro per l’acquisto di nuovi hotel e per progetti di ristrutturazione e riposizionamento e attualmente la catena alberghiera gestisce undici hotel tra Germania, Slovenia, Ungheria, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.

Situato nel cuore del centro storico, l’Occidental Dresden Newa, con 319 camere, a pochi passi dalla stazione ferroviaria principale e dalla Prager Strasse, la via pedonale dello shopping, è il posto ideale per i viaggiatori d’affari e per i visitatori attratti dalle varie alternative culturali della città principale della regione della Sassonia, che gode di una prestigiosa reputazione culturale e artistica.

Dresda, infatti, è nota per avere oltre 60 musei, 35 teatri, famose orchestre e cori, preziose collezioni d’arte e innumerevoli meraviglie architettoniche barocche, come la Frauenkirche, il Palazzo Zwinger e il Teatro dell’Opera Semper.

José Ramón Alvarez-Cervela Rodríguez, direttore Europa di Barceló Hotel Group, sottolinea: «L’Europa è una regione strategica per i piani di espansione dell’azienda, grazie al suo enorme potenziale turistico. Barceló Hotel Group è sempre attento alle opportunità che richiedono un investimento o che derivino da accordi terzi. Quest’ultimo hotel porta il nostro portafoglio a 12 hotel in Europa centrale. Si tratta di un ulteriore passo nella strategia di Barceló Hotel Group per sviluppare asset o per entrare in nuovi mercati».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Barceló Hotel Group

L'Autore