Anche Capo Verde con il nuovo Barceló Praia Cape Verde entra a far parte del portfolio di Barceló Hotel Group, divisione alberghiera del Gruppo Barceló, uno dei più importanti gruppi turistici europei che investe sempre più nella crescita internazionale. E stanzia 80 milioni di euro nell’acquisizione, nel riposizionamento e nello sviluppo di nuovi hotel nell’arcipelago dell’Oceano Atlantico, che si trova a circa 500 chilometri al largo della costa occidentale dell’Africa, di fronte al Senegal.
Il resort a cinque stelle, situato sulla famosa spiaggia di Prainha a Praia, capitale dell’isola di Santiago, è a soli 10 minuti dal centro storico e dispone di 80 camere spaziose dotate di tutti i comfort e di una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico.
Nel complesso, una piscina a sfioro, aree solarium, una palestra e diverse sale riunioni completamente attrezzate. L’offerta gastronomica include un ristorante a buffet, un bar a bordo piscina e il lobby bar.
Barceló Praia Cape Verde si trova in una delle mete preferite dagli amanti del turismo d’avventura, l’isola di Santiago infatti offre spiagge spettacolari e paesaggi naturali contrastanti con una rigogliosa vegetazione locale, dolci colline e ambienti desertici.
Pilar Parejo, direttore regionale di Barceló Hotel Group a Capo Verde e Madeira, commenta: «Capo Verde è un Paese strategico per l’espansione dell’azienda, grazie al suo grande potenziale turistico. Nei prossimi anni prevediamo di investire più di 80 milioni di euro nell’acquisizione e nel riposizionamento di diversi hotel, oltre che nella costruzione di nuovi progetti, collaborando allo sviluppo economico e sociale dell’arcipelago».
Dopo l’apertura di questa struttura, la catena alberghiera prevede di aggiungere un secondo hotel a Boa Vista, dalla ristrutturazione dell’ex Marine Club Beach Resort Hotel, di categoria 5 stelle, con 160 camere e un nuovo hotel a Isla de Sal, per soli adulti, 5 stelle, con 260 camere.