Il marchio alberghiero spagnolo Barceló Hotel Group ha annunciato il suo ingresso in Slovenia, a maggio 2021, con l’apertura di una nuova struttura a Lubiana. L’hotel di design a 4 stelle sarà situato vicino al centro storico e a soli 200 metri dal Cankarjev Dom, uno dei più grandi centri congressi in Slovenia. Con 22 sale e 4mila mq di superficie espositiva, la struttura ha ospitato numerose conferenze nazionali e internazionali, nonché un ricco calendario di eventi culturali.
«Entrare nel mercato sloveno è un grande risultato per Barceló Hotel Group, soprattutto perché siamo il primo brand alberghiero spagnolo a farlo. Lubiana è una delle capitali europee in più rapida crescita e siamo onorati di partecipare alla rivoluzione turistica del paese. La posizione strategica di Lubiana e i fantastici collegamenti aerei con molte città europee l’hanno posizionata come destinazione eccellente per ospitare tutti i tipi di eventi d’affari e per il turismo», ha affermato Jaime Buxу, chief business development officer del Barceló Hotel Group.
Gli fa eco Christian Walter, amministratore delegato di PKF hotelexperts, Vienna: «La regione dell’Adriatico è la nostra terra d’origine. Da molti anni e Lubiana è un mercato alberghiero in fase di maturazione che attira molta attenzione: siamo felici di aver contribuito al successo di questo progetto preparando lo studio di fattibilità per il proprietario e conducendo la ricerca dell’operatore. Con Barceló Hotel Group abbiamo trovato un partner affidabile che condivide la visione del proprietario del progetto».
L’hotel avrà 151 camere e sarà dotato di ristorante, lobby bar, parcheggio e due sale riunioni di 30 e 40 mq, rispettivamente. Condividerà lo stesso complesso con altri edifici che offrono alloggi residenziali e negozi.