Barceló vende Ávoris, in pole position Lefebvre di Silversea
Ávoris, la divisione viaggi del Gruppo Barceló, torna a far parlare di sé anche sulla sponda italiana. Dopo il mancato acquisto di Eden Travel Group la scorsa primavera, passata poi nelle mani di Alpitour, la società spagnola è ora al centro di una trattativa che la vede oggetto di acquisizione da parte del fondo investimenti statunitense Certares in partnership con un socio italiano.
Secondo il giornale spagnolo Preferente, infatti, sarebbe l’imprenditore italiano Manfredi Lefebvre, presidente di Silversea Cruises, il socio d’affari del fondo newyorkese pronto ad acquisire Ávoris. L’azienda guidata da Gabriel Subías sarebbe stata valutata circa 350 milioni di euro e, in un primo momento la coppia Certeres-Lefebvre dovrebbe comprarne il 49% con un’opzione sul restante 51%.
Solo pochi mesi fa Manfredi Lefebvre ha ceduto il 66% di Silversea a Royal Caribbean per la cifra di un miliardo e mezzo di euro.
Intanto, il processo di vendita di Ávoris – che nel corso degli ultimi anni ha acquisito altri brand e network di agenzie confermandosi tra i leader del settore spagnolo assieme a Halcon Viajes (Globalia), El Corte Inglés e Wamos Group – potrebbe già chiudersi entro la fine del 2018.