In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche, con al centro il tema del viaggio. Organizzato da VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden, Be Nordic si pone l’obiettivo di offrire spunti e consigli a tutti i presenti (bambini compresi), grazie a un ricco calendario di appuntamenti dedicati e laboratori tematici.
Per avvicinare un pubblico sempre più ampio, gli organizzatori hanno commissionato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un sondaggio finalizzato a capire come i Paesi Nordici vengono percepiti in Italia, quali temi suscitano maggiore interesse e quali sono le aspettative del pubblico.
I risultati dei focus group hanno rivelato che a viaggiare nei Paesi Nordici sono soprattutto famiglie e coppie, principalmente nei periodi primaverili ed estivi. Inoltre gli italiani viaggiano al Nord perché attratti dalla natura, dall’arte e dall’offerta culturale molto ricercata, e perché apprezzano molto la gastronomia locale.
Il programma dettagliato di Be Nordic e il calendario della manifestazione verranno resi noti prossimamente e saranno scaricabili dal sito www.benordic.it.