by Redazione | 14 Dicembre 2018 10:16
Si è conclusa la seconda edizione del Beachcomber Discovery 2018, organizzato da Beachcomber Resorts & Hotels in collaborazione con il Gruppo Alpitour. Un viaggio, un’experience, una scoperta dell’isola e dei resort Beachcomber attraverso un susseguirsi di avventure: protagoniste 40 agenzie di viaggi che hanno portato a casa divertimento, sole, mare e nuovi spunti per raccontare e proporre Mauritius da insider.
Nulla o quasi è stato svelato prima della partenza. All’arrivo, suddivisi in squadre, ognuna capitanata da un rappresentante Beachcomber o Alpitour, gli agenti hanno dovuto sfoderare tutte le loro abilità. Gioco, ironia e una punta di spirito di competizione sono state le tre parole d’ordine. Obiettivo: un bottino di punti che a fine viaggio ha decretato il team vincitore, celebrato durante la cena di gala.
Prima tappa Mauricia Beachcomber, dove i partecipanti si sono cimentati nell’arte dell’intaglio di frutta e verdura, per poi proseguire al Trou aux Biches Beachcomber trasformandosi in maestri pasticceri (con una ricetta del crumble) e concludere la loro experience culinaria al Dinarobin Beachcomber dove, calati nel ruolo di navigati barman, hanno saputo stupire con creazioni di cocktail.
Mauritius vuol dire anche spiagge bianche e mare turchese; i più atletici non si sono sottratti allo spirito sportivo che ha caratterizzato le “Mini Olimpiadi Beachcomber Discovery”. Tutti non hanno invece rinunciato a ritornare bambini con la gara, a squadre, di castelli di sabbia. Infine, per conoscere meglio la cultura e le usanze dell’isola, quale modo migliore di un rally on the road che ha permesso di incontrare la popolazione, scoprire curiosità e risolvere una serie di quiz.
L’ospitalità Beachcomber si è contraddistinta anche in occasione di una serie di cene a tema – tropicale, marina, mauriziana e pirati – anch’esse al centro della gara, con la richiesta per i partecipanti di sbizzarrirsi in dettagli e mise in grado di contribuire al punteggio finale di ciascuna squadra.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/beachcomber-discovery-40-adv-si-sfidano-a-mauritius/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.