Il 2023 di Belmond inizia con tre importanti annunci a Portofino, per il Venice Simplon-Orient-Express e a Copacabana.
Emblema del fascino di Portofino sin dagli anni ’50, lo Splendido sarà infatti al centro di un progressivo rifacimento in più fasi curato dal celebre studio d’architettura Martin Brudnizki Design con la prima parte che verrà completata già a giugno 2023. Un importante progetto volto a dare nuova vita a questo hotel, che da più di un secolo attrae i personaggi che hanno fatto la storia creando l’ideale della dolce vita all’italiana.
Quanto al Venice Simplon-Orient-Express, a partire da dicembre 2023 le note carrozze blu e dorate del treno viaggeranno alla volta di alcune delle aree rurali più incontaminate della Francia spingendosi fino alle stazioni ferroviarie alpine di Albertville, Moûtiers e Bourg-Saint-Maurice. Con la possibilità di scendere in una delle tre stazioni, gli ospiti avranno accesso in gran stile agli impianti sciistici di Megève e Mont Blanc; Courchevel e le Tre valli e Tignes-Val d’Isère.
Infine, Copacabana Palace, a Belmond Hotel, Rio de Janeiro celebra il centenario con un programma annuale di arte, gastronomia ed eventi culturali dal nome “#100doCopa”. Gli eventi rifletteranno l’energia contagiosa della città, celebrata nell’hotel nell’ultimo secolo.