Un +25% di volume rilevato a settembre 2024 per Belstay Hotels, brand che con la sua formula “4 stelle business + leisure” basata su comfort, design e convenienza con offerta di strutture appena fuori dalle grandi città, ha registrato una rapidissima affermazione nei suoi hotel di Milano (2), Roma (1) e Venezia (1), accentuando recentemente anche la propria vocazione internazionale grazie ai Campionati Europei di Atletica Leggera dello scorso giugno di Roma che hanno portato nella città appassionati da tutto il Continente.
«I risultati sono stati indubbiamente trainati dall’organizzazione a Roma dei Campionati Europei di Atletica Leggera 2024, grazie ai quali il Belstay Roma Aurelia ha raggiunto un tasso d’occupazione del 100% ospitando gli iscritti alle gare per l’intero periodo di competizione, fra il 7 e il 12 giugno. Questo significa che siamo stati capaci di adattarci anche a chi ha esigenze agonistiche professionali, offrendo un servizio di altissimo livello – ha sottolineato Roberto Di Tullio, ad di Belstay Hotels – La nostra attenzione cresce ora verso i gruppi sportivi, che nel 2024 hanno fatto segnare un raddoppio del proprio volume presso le nostre strutture, un tasso d’incidenza del 15% sugli eventi totali Belstay, e su cui intendiamo investire con decisione nel 2025».
Le città in cui Belstay Hotels è presente sono non a caso anche i poli di riferimento dell’ultimo Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi (Oice 2023), che a giugno ha confermato l’organizzazione in Italia di oltre 340mila eventi con più di 27 milioni di partecipanti e un totale di quasi 42 milioni di presenze e i Belstay Hotels, in particolare con le strutture di Milano Assago e Roma Aurelia, maggiormente vocate al business per l’alto numero di sale meeting a disposizione, sono diventati un punto di riferimento sia per il mercato interno, primo per numero di presenze, che internazionale (circa il 70% del totale nel 2023), con più di 530 eventi confermati e oltre 1.700 camere a contingenza (dato rilevato a settembre 2024).
Bene anche l’andamento della struttura di Milano Linate, con un tasso d’occupazione complessivo di 30 sale, ma ancor più Venezia Mestre, con l’organizzazione di ben 130 eventi in sede.
All’interno dell’offerta Belstay Hotels, la ristorazione resta un elemento d’eccellenza dell’offerta con il concept Seguimi volto a valorizzare i momenti di pausa del lavoro e di networking con brandizzazione del banqueting interno d’ispirazione home made.
Il brand si avvia alla chiusura di un’altra annata estremamente positiva, in linea con l’ottimo andamento generale della destinazione Italia nel business travel ed è presente anche al Ttg Travel Experience 2024 di Rimini dove porta l’originalità del proprio brand.