Il 2022 si prospetta più che positivo per l’holiday renting, come dimostra l’aumento delle prenotazioni del gruppo Belvilla by Oyo. Si parla di un miglioramento del 150% nel primo mese e mezzo del 2022, rispetto alle prenotazioni dello stesso periodo dello scorso anno. Il gruppo Belvilla, infatti, ha già ricevuto il 25% delle prenotazioni totali ottenute nel 2021 e il Veneto guida il booking.
Il brand Belvilla by Oyo offre 3.000 soluzioni di vacation rental in tutta Italia, con particolare attenzione alle location in campagna, montagna e borghi antichi non facenti parte del turismo mainstream. Oltre al Veneto, il portfolio del gruppo include cottage sulle Dolomiti, ville a Jesolo, moderni appartamenti sul Lago di Garda e tante altre opzioni. Gli ospiti sono prevalentemente viaggiatori francesi, italiani, tedeschi e utenti del Nord Europa, solitamente in gruppi di 4 persone con una media di durata del soggiorno di 8 giorni.
Il Veneto è la regione che più si distingue per numero di prenotazioni. «Il Veneto è tra le regioni a maggiore margine di miglioramento – sostiene Serena Uberti, managing director Southern Europe di Belvilla by Oyo – Stiamo assistendo a una forte crescita della domanda, in queste ultime settimane infatti abbiamo già ricevuto il 25% delle prenotazioni totali che abbiamo gestito lo scorso anno. Lavoriamo in team con i nostri proprietari di case per assicurare agli ospiti la migliore esperienza di soggiorno possibile, rendendo accessibili, a tariffe competitive, sia le mete tradizionalmente più blasonate, sia le destinazioni più recondite, in grado di regalare emozioni durature, grazie all’autenticità dell’esperienza territoriale. Sia i singoli proprietari che le piccole/medie imprese dell’holiday renting, possono fare affidamento sulla nostra expertise quarantennale e tool tecnologici per massimizzare il potenziale delle loro proprietà».