Ecco Best Golf, piattaforma per vacanze e gare di golf
Mettere a sistema quello che ruota attorno al mondo del golf. È l’obiettivo di Best Golf, piattaforma italiana per la gestione e la vendita di green fee, vacanze golf e gare di golf. Si tratta di un progetto degli imprenditori Paolo Garlando e Roberto Tatangeli e presentato a Roma in occasione della prima edizione del Best Golf Travel Meeting che ha riunito e miscelato il mondo del golf e quello alberghiero per fare sistema sul turismo golfistico della Capitale.
Oltre 20 esponenti del mondo del golf di Roma e Lazio hanno presentato al mondo alberghiero (più di 100 professionisti) le opportunità di business offerte dal turismo mondiale di settore, fatto di milioni di turisti e un indotto in piena crescita. Il format dell’iniziativa, che prevede tappe in altre sette regioni d’Italia, consiste in una mezza giornata di business, sport e food.
Ai direttori e ai sales e marketing manager degli alberghi sono state presentate le opportunità per gli hotel e strutture hospitality di Roma e Lazio offerte dal turismo golfistico, partendo da quelli worldwide fino a quelli nazionali e romani. Si è poi passati all’esperienza sportiva, con un tour sul campo con i cart, passando per una gara sul putting green. Ai professionisti del mondo alberghiero sono stati illustrati gli aspetti e le occasioni.
Il presidente della Fig Lazio Carlo Scatena ha messo in evidenza la disponibilità del golf di Roma per il turista. E proprio Roma sarà al centro dell’attenzione del golf mondiale grazie alle manifestazioni che ospiterà, come l’Open d’Italia, con montepremi di 7 milioni di dollari presso l’Olgiata Golf Club a ottobre 2019 e l’ormai mitica Ryder Cup che si terrà a Roma presso il Golf Marco Simone nel 2022.
Nonostante il mercato offra un grande indotto, essendo il terzo sport seguito al mondo, l’Italia non ha la fetta di mercato che merita. L’obiettivo del network Best Golf è quello di guadagnare porzioni che attualmente, in Europa, sono in mano a Spagna, Portogallo e Turchia. Best Golf ha messo la sua piattaforma a disposizione dei circoli e degli hotel per fare promozione e business digitale. Il sito vende pacchetti vacanze golf su 8 regioni italiane, coinvolgendo oltre 70 circoli. Sul portale web, inoltre, ogni golfista italiano può soddisfare la propria voglia di giocare in gara, potendo acquistare gare e prenotare i tee time di gare in tutta Italia.