Beyond Green, la seconda new entry italiana è Casa di Langa

Beyond Green, la seconda new entry italiana è Casa di Langa
26 Luglio 07:00 2022 Stampa questo articolo

Beyond Green dà il benvenuto a Casa di Langa tra i suoi affiliati in Italia.

Dal lancio nel 2021, il brand Preferred accoglie strutture dal comprovato impatto positivo e che generano risultati concreti sui tre pilastri del turismo sostenibile: pratiche ecocompatibili che vanno oltre le nozioni di base, particolare attenzione e tutela del retaggio storico e naturale, assieme a un importante contributo al benessere socio-economico delle comunità locali.

I concetti si basano sui 54 indicatori stabiliti dalle Nazioni Unite come costituenti gli standard globali del turismo e degli obiettivi di sviluppo sostenibile. 

Immerso tra le verdi colline piemontesi, Casa di Langa, aperto la scorsa estate, esprime al meglio la destinazione proponendo una ristorazione a km 0 e attività originali, come esperienze culturali autentiche. Casa di Langa si impegna a utilizzare soltanto fonti energetiche sostenibili: energia solare, riscaldamento/raffreddamento geotermico ed energia rinnovabile certificata. Inoltre, presso la struttura, è attivo un sistema di recupero dell’acqua piovana e non viene utilizzata plastica monouso.  

A scelta degli ospiti 39 camere con viste sulle colline e vallate, sulle Alpi e sull’imponente Castello Serralunga d’Alba con l’antica torre medievale. Casa di Langa nasce dal recupero di un edificio esistente, che ispirandosi al vicino sito Unesco, ha sviluppato una propria originalità nello stile. Il risultato conseguito è un’ampia tenuta di circa 42 ettari costituita da vigneti, boschi, frutteti e un noccioleto. L’hotel propone molteplici attività, tra cui degustazione di vini, lezioni di cucina, caccia ai famosi tartufi bianchi e neri, visite a paesi tipici della zona ed escursioni a piedi o in bicicletta per i viaggiatori più attivi. 

Casa di Langa è il secondo hotel affiliato italiano di Beyond Green dopo Borgo Pignano. Quest’ultimo, situato nel cuore di una caratteristica tenuta biologica di 750 acri in Toscana, è stato restaurato con cura e vanta viste panoramiche della campagna e vigneti circostanti. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore