Bhutan, il Dipartimento del turismo lancia il nuovo portale

Bhutan, il Dipartimento del turismo lancia il nuovo portale
27 Agosto 14:32 2024 Stampa questo articolo

Un nuovo portale dei servizi turistici a coronamento delle celebrazioni per i 50 anni di attività. Il Dipartimento del turismo del Bhutan annuncia il lancio di  https://services.bhutan.travel, un’innovativa piattaforma che segna un significativo passo avanti nel miglioramento dell’esperienza dei visitatori del Regno.

A oggi 404 tour operator bhutanesi, 948 guide certificate, 100 hotel, 14 alloggi e molti altri fornitori di servizi si sono registrati con successo sul portale. Il Dipartimento del turismo sta organizzando dei webinar con i responsabili del marketing dello sviluppo economico (Edmo) di ogni dzongkhag (distretto), chiedendo il loro sostegno per aiutare a registrare nel nuovo portale i vari fornitori di servizi, gli alloggi e le strutture ricettive.

Il portale è stato sviluppato in collaborazione con un partner tecnologico bhutanese, a testimonianza dell’impegno del Paese a promuovere i talenti e le competenze locali. Questo nuovo sistema mira a semplificare e centralizzare l’accesso ai servizi turistici essenziali, assicurando che i visitatori possano facilmente collegarsi con i fornitori accreditati, prenotare alloggi e pianificare i loro itinerari.

«Sono lieto di poter lanciare questo nuovo e indispensabile portale di servizi turistici per i nostri visitatori e partner turistici – osserva Damcho Rinzin, direttore del Dipartimento del turismo del Bhutan – Questo portale servirà come punto di accesso unico per connettersi con i nostri fornitori di servizi turistici e inoltre sottolinea la nostra dedizione a sostenere le imprese locali e a garantire i più alti standard di servizio».

Per Kinley Gyeltshen, presidente dell’associazione dei tour operator bhutanesi (Abto), «il portale è una svolta per i turisti che visitano il Bhutan. Permette loro di connettersi facilmente con il tour operator bhutanese preferito, agevolando la pianificazione del viaggio. L’interfaccia user-friendly e i filtri a discesa rendono il processo di ricerca intuitivo, migliorando l’esperienza complessiva del visitatore».

Soddisfatto anche Jigme Tshering, presidente dell’associazione degli hotel e dei ristoranti del Bhutan: «Per i nostri membri è uno strumento prezioso che porta maggiore visibilità e accessibilità. Gli ospiti del Bhutan possono ora esplorare una varietà di opzioni di alloggio, dagli hotel alle case vacanza, con pochi clic. I filtri a tendina sono particolarmente utili per aiutare i visitatori a personalizzare la ricerca in base alle specifiche esigenze e preferenze, che vanno dal cibo alle strutture delle camere e altro ancora».

L'Autore