Biglietteria aerea, l’offerta Ndc entra nel portale FlyPoint by Primarete
È più performante FlyPoint, il portale multi-gds italiano lanciato dal network Primarete che oggi integra la tecnologia avanzata Ndc. Tale strumento unisce i principali global distribution system attraverso una piattaforma che offre un servizio completo di biglietteria aerea a costo zero, e include anche tariffe negoziate, etniche e tour operator.
Oggi alcune delle maggiori compagnie aeree (Gruppo Lufthansa, Air France-Klm, Delta, Emirates, Singapore Airlines e Turkish) sono presenti nel sistema e altre si aggiungeranno alla lista perché la capacità Ndc sviluppata all’interno di FlyPoint supporta fino a 34 compagnie.
I responsabili di Primarete, rete che fa capo a Ivano Zilio (in foto), tengono a sottolineare che la peculiarità di FlyPoint è la totale assenza di costi per l’accesso al portale: ciò vuol dire che non sono previsti, ad esempio, abbonamenti, commissioni o altre fee.
“Con Flypoint – fa sapere Primarete – si vuole sostanzialmente dotare la rete agenziale di una soluzione strategica, in quanto avere accesso a un’ampia gamma di opzioni di voli e tariffe è ormai cruciale per restare competitivi, oltre a garantire una marginalità per le agenzie più elevata. Con la possibilità di confrontare facilmente le tariffe offerte dai gds, le soluzioni Ndc e le tariffe dedicate FlyPoint permette agli operatori di proporre ai propri clienti le migliori offerte sul mercato, massimizzando la soddisfazione del cliente e riducendo i tempi di ricerca”.
I tecnici che hanno messo a punto FlyPoint stanno ora lavorando sulle possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale.