Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Bilbao spinge sul mercato italiano con i nostop di Volotea

bilbao

Decolla ad alta quota la destinazione Bilbao che nel mercato italiano può contare sulla rete di collegamenti aerei predisposti da Volotea, che da aprile ha inaugurato la rotta da Roma, in aggiunta ai voli verso la capitale basca anche da Napoli, Firenze, Venezia, Olbia e Cagliari.

Le potenzialità turistiche di Bilbao sono state illustrate dal promotion manager di Bilbao Turismo, Juan Baliño, nel corso di una presentazione a Roma, presso il Centro Multimediale dell’Ufficio spagnolo per il turismo, alla presenza del direttore Gonzalo Ceballos. L’incoming è dunque motore economico per Bilbao, che nel 2022 ha raggiunto quota 3,3 milioni di visitatori.

La Regione spicca inoltre per i borghi marinari e le spiagge atlantiche che, insieme alla frastagliata costa e il verde paesaggio, creano un ambiente estremamente unico e suggestivo. Baliño ha concluso sottolineando la fama mondiale della gastronomia basca e l’elevata quantità di ristoranti con stelle Michelin.

Nel corso della presentazione è stata illustrata nel dettaglio l’offerta aerea allestita da Volotea con l’intervento di Valeria Rebasti, international market director Italy del vettore, che ha spiegato il modello di business della compagnia aerea spagnola nata nel 2012 che mira a collegare città medie e piccole europee con voli diretti.

Exit mobile version