Tre mesi fa, Binter è sbarcata all’aeroporto di Madrid. L’obiettivo della compagnia aerea delle Canarie è competere con Iberia Express, Air Europa e Ryanair.
Ha debuttato con 16 voli giornalieri (112 settimanali) dagli aeroporti di Tenerife Nord e Gran Canaria, operativo che mantiene tuttora, a bordo di Embraer E195-E2 con una capacità di 132 passeggeri.
Secondo Preferente, l’occupazione media supera il 60%. Una percentuale molto inferiore a quella dei concorrenti, ma secondo Binter “in linea con gli obiettivi per i primi mesi di volo” e con un buon riscontro da parte dei clienti madrileni.
Soddisfacente il “tasso di puntualità nel mese di aprile superiore al 92%, un riflesso dell’impegno della compagnia per l’eccellenza del servizio che offre ai suoi passeggeri”; sono loro a valutare “l’esperienza a bordo quasi 10 su 10 per il comfort dell’aereo grazie all’ampio spazio tra le file, alle file da 2 posti e al trattamento a bordo con snack gourmet incluso”.
L’altro aspetto particolarmente apprezzato è che i collegamenti da e per le altre isole dell’arcipelago delle Canarie operati da Binter sono gratuiti.