Binter debutta a Torino: al via le rotte per le Canarie
Parte da Torino l’espansione di Binter in Italia. La compagnia aerea delle Isole Canarie ha infatti scelto l’aeroporto di Caselle per il suo primo collegamento con la penisola, seguito a ruota da un volo su Venezia.
Il diretto Torino – Gran Canaria apre di fatto ai viaggiatori piemontesi la possibilità di raggiungere tutte le isole dell’arcipelago spagnolo usufruendo dei voli in connessione senza costi aggiuntivi.
Con una media di 170 voli al giorno, Binter è infatti l’unico vettore che assicura i collegamenti con tutte le isole delle Canarie dotate di aeroporto, con il vantaggio, non indifferente, che i voli interni alle isole sono inclusi nel prezzo finale del biglietto.
Due le frequenze settimanali, programmate tutto l’anno il martedì e il sabato, per quello che, con una durata di 4,2 ore, è il volo di linea più lungo che l’Aeroporto di Torino abbia mai avuto nel suo network.
I collegamenti sono operati con il nuovo Embraer E195 E2 di recente introduzione nella flotta. Un aeromobile di ultima generazione che si distingue in termini di sostenibilità e riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale, configurato con 144 posti in modo da garantire maggiore spazio tra le file e quindi massima comodità.
«Per Binter questa nuova avventura è una vera e propria sfida – ha dichiarato Valentina De Rosa, area manager di Binter, giunta a Caselle con il volo inaugurale – vista la complicata situazione generata dalla crisi sanitaria dovuta al Covid 19. Ciononostante abbiamo voluto puntare sui collegamenti e sul rilancio turistico di entrambe le aree, avviando anche la tratta su Venezia, con una prospettiva di lungo termine. Il nostro obiettivo per ora è portare passeggeri alle Canarie, anche con accordi con i principali tour operator italiani e tramite le agenzie di viaggio, che possono avvalersi per le prenotazioni delle piattaforme disponibili».
Soddisfatto della scelta del vettore spagnolo, che conferma il ruolo strategico dell’area piemontese nel piano di investimento della compagnia, Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport ha commentato: «Si tratta di un investimento importante, che dà un segnale positivo in un momento particolarmente complicato per il settore del trasporto aereo e per il turismo. Crediamo molto in questo nuovo collegamento, che amplia il ventaglio di destinazioni da Torino e permette al nostro territorio di essere raggiunto con maggiore facilità da nuovi mercati turistici».
I due voli su Torino e Venezia si inseriscono in un più ampio programma di espansione di Binter, che ha recentemente accresciuto il proprio network di destinazioni anche verso la Francia con nuovi voli diretti per/da le città francesi di Tolosa, Marsiglia e Lille, per un totale di 18 voli settimanali tra le Isole Canarie e le nuove destinazioni europee.