Dal prossimo 26 ottobre la compagnia aerea Binter interromperà i voli da Las Palmas per Firenze e Venezia. Le rotte erano state avviate nella stagione estiva e operate con Embraer E195 da 132 posti, con servizi bisettimanali dall’hub di Las Palmas, ma subito ridotte a un collegamento settimanale.
Con questi operativi la compagnia aerea aveva di fatto lanciato un modello di business che si basava su accordi con i tour operator per finalizzare allotment a bordo, proponendo una efficace connettività all’interno delle Canarie con voli per le altre isole di Hierro, La Gomera, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote, tutte mete gettonate dalla clientela turistica italiana.
Sempre sul mercato italiano Binter aveva puntato anche a diversificare l’offerta proponendo combinazioni di viaggi verso Marocco e Senegal, ma questa formula non ha avuto i riscontri commerciali che i management del vettore aveva auspicato di ottenere. Questi risultati deludenti hanno così indotto i vertici dell’aerolinea a chiudere i collegamenti, in attesa di verificare, per il prossimo anno, altre eventuali operazioni.