Il mondo riparte e la Bit torna in presenza dal 13 al 15 febbraio 2022 a fieramilanocity. L’evento, fanno sapere gli organizzatori, “si propone come momento di confronto, vendita e promozione in un periodo di rilancio strategico del settore, soprattutto in vista della prossima stagione estiva”.
E se i viaggiatori potranno conoscere in fiera le proposte degli operatori e le offerte delle destinazioni, i professionisti del travel potranno sviluppare relazioni nella filiera e intercettare nuove opportunità di business.
Confermata la suddivisione di Bit in quattro aree, rispondenti ai temi chiave del travel: Leisure, Mice, BeTech e Bit4Job.
All’interno di Leisure si incontreranno domanda e offerta del turismo internazionale, ma questa sarà anche l’area dove il pubblico potrà scoprire le destinazioni, dalle nuove mete a quelle meno note. Qui sarà possibile “viaggiare” anche in Italia, con un occhio al turismo enogastronomico a quello slow e sostenibile.
BeTech raggrupperà, invece, le aziende che offrono servizi di business & networking, contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici che virtuali. Rappresenterà l’anima di Bit che guarda alle avanguardie tecnologiche.
Il Mice Village sarà l’area interamente dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi, riservata unicamente agli operatori del Mice e ai top buyer. Comprenderà tutto ciò che riguarda i viaggi d’affari e le proposte per il corporate.
Bit4Job sarà l’area dedicata al recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Si preannuncia ricco, inoltre, il programma di conferenze, convegni e seminari di approfondimento su trend e dinamiche del settore.