La variante Omicron e l’aumento vertiginoso dei contagi da Covid-19 cambiano i piani della Borsa Internazionale del Turismo che sposta i suoi eventi di un paio di mesi. La fiera milanese si terrà sempre in presenza ma invece della tre giorni dal 13 al 15 febbraio, l’evento è spostato in primavera, dal 10 al 12 aprile 2022 sempre a fieramilanocity nel capoluogo meneghino.
Bit 2022 manterrà la sua formula che guarda alle mete turistiche dell’Italia e del mondo e “propone, attraverso i suoi espositori, un’offerta completa per l’incoming e l’outgoing.resta in ascolto degli operatori che puntano sulla ripartenza a primavera”, sottolinea la nota di Fiera Milano spa.
Gli organizzatori motivano così la scelta: “Il turismo sta vivendo un momento di incertezze. In un contesto in cui la pandemia condiziona gli spostamenti a breve e a lungo raggio, il settore è ancora interessato dalle decisioni dei vari governi e dai comportamenti dei singoli.
In questo contesto gli operatori del turismo che vedono in Bit un momento unico e privilegiato per fare business e incontrarsi, chiedono più tempo per permettere al settore di ritrovare un equilibrio e identificare le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi”.
Da qui ad aprile, inoltre, l’Osservatorio di Bit sarà attivo per monitorare la situazione e identificare le soluzioni ottimali per rilanciare il settore. “Da sempre in ascolto del mercato, Bit continuerà a confrontarsi con gli operatori per realizzare una manifestazione al passo con le esigenze e il contesto attuale – ricorda la nota di Fiera Milano – L’obiettivo è garantire gli alti standard offerti dalla manifestazione in un contesto ricco di opportunità, che si spera la primavera potrà offrire.Le date di aprile sono state infatti scelte per consentire agli operatori di promuovere con forza la stagione turistica a 360 gradi”.