by Redazione | 15 Luglio 2022 7:00
Torna l’appuntamento in presenza di Bitesp, la borsa internazionale del turismo esperienziale, di scena a Venezia dal 23 al 25 novembre. Oltre 100 i buyer, con la presenza di enti locali, operatori e altri protagonisti dell’incoming del Paese.
Alla sua quinta edizione, Bitesp si conferma un appuntamento molto importante per la promo-commercializzazione del turismo esperienziale, sostenibile e degli operatori incoming. Un connubio vincente per il settore turistico italiano e un’occasione importante per lo sviluppo dei territori.
La formula, pur introducendo quest’anno un format ibrido che dà la possibilità a chi è impossibilitato a raggiungere Venezia di partecipare agli incontri business, ripropone due giornate dedicate agli incontri tra operatori e una terza destinata al fam tour dei buyer provenienti da tutto il mondo.
Centrale, per Bitesp, anche lo sguardo al futuro e all’innovazione, destinando un ambito della fiera al metaverso e alle sue possibili occupazioni nel settore del turismo, nell’intento di anticipare i tempi di questa nuova frontiera del marketing e della comunicazione.
All’interno di Bitesp 2022 sarà realizzata un’area Metaverso con seminari e incontri con esperti del settore che illustreranno agli operatori le strategie per l’utilizzo di questa importante innovazione tecnologica. Sarà allestita una zona operativa attrezzata con visori e supporti multimediali, per consentire la visione di progetti di metaverso e realtà virtuale realizzati dagli operatori turistici.
Leonardo Surico, direttore della manifestazione, ha commentato: «Anche quest’anno ci apprestiamo a un’edizione di successo: hanno infatti già confermato la loro presenza i principali operatori internazionali del turismo esperienziale che propongono la destinazione Italia. Molto interessante e assortita la presenza di operatori italiani, consorzi ed enti di promozione. In questo caldo luglio, che conferma la ripresa del turismo italiano, stiamo lavorando per organizzare un evento che da un lato favorisca il business e lo sviluppo commerciale degli operatori e dall’altro faccia il punto sull’innovazione e sui vantaggi che potrà portare la nuova tecnologia del metaverso».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/bitesp-torna-in-presenza-e-apre-larea-dedicata-al-metaverso/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.