BizAway, con l’Ndc il costo dei biglietti scende del 10%

BizAway, con l’Ndc il costo dei biglietti scende del 10%
13 Giugno 15:05 2024 Stampa questo articolo

L’Ndc è alla conquista del turismo d’affari ed è sicuramente la sfida operativa dei prossimi anni come confermato dall’Itm Trending Survey 2024 dal quale emerge che l’82% dei travel manager ritiene che gli attuali tool di booking siano carenti in termini di flessibilità e personalizzazione.

Da qui il crescente successo delle tariffe Ndc e per la scaleup friulana BizAway, tra le prime agenzie di viaggi a offrire ai propri clienti tariffe Ndc tramite la soluzione Api di Duffel, già oggi il 17% del totale delle prenotazioni effettuate tramite BizAway è frutto della vasta scelta ottenuta grazie a questa integrazione, che ha permesso di ridurre il costo stimato di ogni biglietto di circa il 10%, e far risparmiare ai clienti fino a 7.500 euro su 1.000 biglietti l’anno, 22.500 euro su 3.000 biglietti e addirittura 37.500 euro l’anno su 5.000 biglietti acquistati.

«I travel manager – osserva Flavio Del Bianco, chief technology officer e chief puropose officer di BizAway – oggi richiedono la possibilità di scegliere tra molteplici tariffe agevolate che possano soddisfare le loro esigenze in termini di tempi e costi, e lo standard Ndc ci supporta dal 2021 in questo. Un servizio che, abbinato al nostro customer care e all’esperienza dei nostri professionisti, si integra perfettamente in un pacchetto completo ed efficiente».

In Europa si sente sempre più spesso parlare di compagnie aeree che stanno adottando lo standard Ndc. E questo standard di scambio dati sviluppato dalla Iata permette alle compagnie di comunicare direttamente con le agenzie o con le aziende di travel management per fornire loro offerte personalizzate – sulla base di uno storico di prenotazioni – e creare contenuti più ricchi in termini grafici, garantendo una maggiore trasparenza nei costi senza sovrapprezzi. In questo modo, oltre a compagnie e aggregatori, anche il cliente finale può godere di una migliore esperienza sia nella vendita, con tariffe ad hoc, sia nel post vendita, per cancellazioni o cambio volo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore