Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

BizAway in classifica tra i leader della crescita 2021

BizAway

È passata in tre anni da 4 a 38 dipendenti e da 222mila euro a 3.305 milioni di euro: ecco come BizAway, startup attiva nel settore del business travel di Spilimbergo, in provincia di Pordenone (con una sede anche in Spagna), si è aggiudicata il 12° posto nella classifica “Leader della crescita 2021” stilata da Il Sole24Ore e Statista.

La competizione si è svolta tra circa 8.000 aziende italiane, private e quotate Borsa, di settori diversi, ritenute rilevanti dalla piattaforma Statista per tasso di crescita nel triennio di riferimento 2016-2019; tra le 450 aziende, ritenute idonee in base a un preciso criterio di selezione e candidatesi nella fase successiva, è poi stato calcolato il tasso di crescita aziendale basato sui dati di fatturato comunicati e certificati.

Un +146,05% che ha permesso l’ottimo posizionamento di BizAway nella classifica, proprio nell’annus horribilis del turismo mondiale. Un dato incoraggiante per i fondatori della startup, che offre servizi digitali per organizzare tutti gli aspetti di un viaggio d’affari.

«Questo risultato rappresenta per noi una nuova importante conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta – commentano i cofondatori Luca Carlucci e Flavio del Bianco di BizAway – Anche nei mesi più difficili di questo anno, non ci siamo fermati, convinti che fosse necessario porre le basi per la ripresa e abbiamo chiuso accordi di collaborazione con diversi partner, tra cui American Express, finalizzati a implementare i servizi della nostra multipiattaforma digitale. A novembre 2020 abbiamo registrato un fatturato che si attesta oltre il 61% rispetto a quello di novembre 2019: un dato per noi positivo quello di quest’anno, visto il contesto eccezionale».

I numeri di BizAway nel 2020 sono stati in netta controtendenza rispetto all’andamento del mercato: da marzo, 70 nuove aziende clienti (che portano a 600 il totale), 15 assunzioni tra Italia e Spagna (che aggiornano a 50 il numero dei dipendenti totali) e 5 nuovi accordi di collaborazione. A novembre è anche arrivato il secondo round di finanziamento da 2 milioni di euro da parte del fondo spagnolo MundiVentures, che ha rinnovato la sua fiducia a BizAway dopo che lo scorso febbraio aveva investito 2,5 milioni, per un totale di 4,5 milioni di euro in questo 2020.

Exit mobile version