Dopo le disposizioni emesse lo scorso venerdì dall’Enav a causa dell’epidemia da coronavirus, tutte le compagnie che normalmente operavano dei collegamenti diretti tra l”Italia e Cina, Hong Kong e Taiwan sono state costrette a modificare i propri operativi fino almeno al prossimo mese di aprile. Vediamo come.
Air China ha cancellato le prenotazioni fino al prossimo 28 aprile per tutti i suoi voli, che prima di questa interruzione comprendevano i giornalieri Malpensa-Beijing, Fiumicino-Beijing, il tri-settimanale Hangzhou-Roma e il giornaliero Shanghai–Malpensa
Cathay Pacific ha eliminato dal proprio schedule il giornaliero Malpensa-Hong Kong e il Roma-Hong Kong (4 volte a settimana).
Hong Kong – Rome 4 weekly A350-900XWB
China Airlines non opererà più fino al 28 aprile il suo tri-settimanale Roma-Taipei.
China Eastern, fino al 29 aprile, non volerà più tutti i giorni tra Fiumicino e Shanghai Pu Dong.
China Southern, fino al 27 aprile 2020, ha chiuso le prenotazioni per il suo Fiumicino-Guangzhou operato 5 volte alla settimana (lo schedule comprendeva anche lo stop a Wuhan tre volte alla settimana dal prossimo 29 marzo)
Eva Air ha dovuto posticipare l’inaugurazione dei voli quadri-settimanali tra Malpensa e Taipei, che adesso inizieranno il prossimo 30 aprile, sempre con un Boieng 777-300ER.
Hainan Airlines ha chiuso le prenotazioni fino al 28 marzo (dal 30 marzo al 30 aprile 2020, la biglietteria è aperta solo per le classi a tariffa piena) relative alle rotte Haikou–Chongqing-Fiumicino (2 volte alla settimana), Shenzhen-Fiumicino (2 volte a ettimana) e Xi’An–Fiumicino (1-2 volte a settimana).
Neos ha sospeso la vendita solo per il mese di febbraio relativamente ai collegamenti Malpensa–Guiyang (settimanale), Malpensa–Nanchang (settimanale), Malpensa–Nanjing (2 vole alla settimana).
Sichuan Airlines ha cancellato i voli tri-settimanali tra Chengdu e Roma fino al prossimo 30 aprile.