Blue Air potenzia le rotte ovest-est: voli da Torino per Venezia, Stoccarda e Cracovia
Continua l’espansione di Blue Air dall’hub di Torino. Dal 28 ottobre la compagnia vola dall’aeroporto di Caselle a Stoccarda e Venezia e dal 16 dicembre anche a Cracovia. Tre le frequenze settimanali per ogni destinazione: martedì, giovedì e domenica per Stoccarda, mercoledì, venerdì e domenica per Venezia e Cracovia, con orari che si adattano al traffico business e leisure.
I biglietti in vendita da oggi hanno tariffe da 38,99 euro per Cracovia e Stoccarda e da 41,49 euro per Venezia, che includono sempre il bagaglio a mano di 10 kg e snack a bordo. Salgono quindi a 18 le destinazioni servite nella winter, che collegano il capoluogo subalpino con otto Paesi europei e sette regioni italiane, con incremento delle frequenze per Alghero, Bari, Lamezia Terme e Napoli, alle quali si aggiungeranno voli speciali su Reggio Calabria nel periodo natalizio.
«Investire oggi a Torino è un gesto importante, che dà fiducia alla città – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato dell’aeroporto di Torino – Venezia è un’assoluta novità e una bella sfida. Per la prima volta si attiva un collegamento ovest-est, insolito nel panorama italiano che è prevalentemente lungo la direttrice nord-sud».
Con l’apertura delle nuove frequenze Blue Air potenzia la base torinese con il posizionamento di un Atr 72 che si aggiunge ai quattro Boeing 737 già presenti, confermando l’impegno a investire su Caselle.
«Torino è la più grande base fuori dalla Romania –ha dichiarato Tudor Costantinescu, direttore commerciale di Blue Air – Quella strategicamente più importante, è un punto di snodo anche per collegare le nostre destinazioni del sud Italia con il resto d’Europa».
Dall’apertura dell’hub di Torino nel 2014, sono stati 2 milioni 560 mila i passeggeri che hanno volato con Blue Air. La compagnia aerea nel 2017 ha operato 19 voli per un totale di oltre 1 milione 35 mila passeggeri, con un incremento del 37,79% sull’anno precedente. Il vettore rumeno, che dalla metà del 2019 immetterà in flotta 12 nuovi aerei Boeing 737 MAX 8, conta di trasportare 5.362.500 passeggeri in totale durante quest’anno.