Blue Air annuncia la riduzione della capacità di volo su rotte internazionali e in Italia, tra il 17 e il 31 marzo 2020, a seguito della situazione creatasi a causa del coronavirus, dello stato di quarantena per i passeggeri che viaggiano da e verso diverse città in Italia, del calo della richiesta e dell’aumento del numero di passeggeri che non si presentano al volo.
I passeggeri dei voli che saranno cancellati possono modificare gratuitamente la data e/o la tratta del viaggio, su qualsiasi altro volo operato da Blue Air, a seconda della disponibilità; non verranno addebitati né il costo di modifica né l’eventuale differenza tariffaria applicabile alla nuova data/tratta di viaggio. Questa possibilità sarà implementata a seconda del canale di prenotazione utilizzato.
Altra possibilità è creare un buono/voucher nominativo, che può essere utilizzato per i successivi acquisti di servizi Blue Air.
O ancora, è possibile ottenere il rimborso del segmento di volo cancellato o l’intero importo pagato per i biglietti, nel caso in cui la partenza sia annullata.