Blue Panorama cambia look: le nuove divise
Più rotte, un’immagine rinnovata e una compagnia aerea da rilanciare. La rotta di Luca Patanè per Blue Panorama, a un anno dalla sua acquisizione, è già tracciata e il BizTravel Forum a Milano è l’occasione giusta per svelare il rinnovato look del personale di bordo con divise totalmente made in Italy che coniugano sostenibilità e comfort.
Le divise, che esordiranno nel 2019 a bordo degli aeromobili della compagnia aerea, sono state confezionata da METIKI 1863, casa d’abbigliamento sartoriale attiva nel settore tessile da oltre 150 anni, selezionata da Blue Panorama Airlines esclusivamente fra aziende full made in Italy.
«La scelta di rinnovare le nostre divise, per la prima volta dalla fondazione della compagnia, rientra nell’ottica di miglioramento continuo che caratterizza la recente storia della società grazie alla volontà di investire nuove risorse in Blue Panorama – ha commentato Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines – Naturalmente abbiamo coinvolto nelle scelte anche il personale di bordo perché vogliamo che le nostre hostess, steward e piloti, si sentano a proprio agio nel lavoro di tutti i giorni».
Il rinnovamento delle divise è un ulteriore tassello, quindi, del più ampio programma di sviluppo della compagnia portato avanti da Uvet che ha già operato il riammodernamento del parco aeromobili con l’acquisto di modelli di nuova generazione e l’apertura di nuove rotte.
Il Gruppo sta lavorando, inoltre, per implementare un innovativo sistema di intrattenimento a bordo e un importante piano di welfare aziendale con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più confortevole e soddisfacente ai viaggiatori.
Tra le caratteristiche principali delle nuove divise c’è il fatto che le fibre scelte per il modello sono totalmente naturali: i tessuti in cotone stretch leggermente smerigliato sono certificati e testati per l’assenza di sostanze nocive, e sono stati abbinati a una camicia effetto denim.Altra peculiarità sono i colori scelti e il richiamo cromatico: “blu avio per trasmettere fiducia, sicurezza e affidabilità, ocra, rimando al deserto, espressione di libertà, pensiero e novità”, sottolinea la nota del vettore italiano.
Blue Panorama offre voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Opera con una flotta di 14 unità con i Boeing (B737 e B767). Nel 2017 ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui per oltre i 2/3 personale navigante.