È partito dall’aeroporto di Milano Bergamo il primo volo di Blue Panorama che collega l’Italia con il Senegal. I collegamenti da Milano Bergamo Airport a Dakar sono previsti tutti i venerdì, mentre ogni sabato è schedulato il volo da Dakar a Milano Bergamo con partenza alle ore 00:40 e arrivo alle ore 07:20 local time.
«Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 vogliamo continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali, con particolare riferimento all’aeroporto di Milano Bergamo. Il primo volo, che ha inaugurato il collegamento diretto tra l’Italia e il Senegal, conferma questo nostro obiettivo, oltre a rispondere a un’esigenza di mercato e a rafforzare la nostra presenza e il nostro rapporto di collaborazione con l’aeroporto di Milano Bergamo», ha commentato Remo Della Porta, direttore commerciale del vettore.
«Il collegamento diretto con Dakar, distanza da coprire circa 4.300 km, è al momento il nostro volo più a lungo raggio. Questa rotta risponde alla domanda della comunità senegalese che risiede numerosa in provincia di Bergamo, in Lombardia e nelle aree confinanti, da cui l’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile grazie alla posizione baricentrica e ai nodi autostradali che lo servono. L’attività di servizio è da sempre una priorità del nostro scalo e la collaborazione con Blue Panorama ci consente di operare su una direttrice che sappiamo essere molto richiesta, anche per i tanti interessi di natura economica e commerciale che legano nord Italia e Senegal», ha aggiunto Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo.
A partire dal 14 dicembre poi, gli operativi saranno intensificati con l’operativo, da Bergamo, che prevederà voli il lunedì, mercoledì e venerdì; da Dakar, i collegamenti saranno il martedì, il giovedì e il sabato.