Blue Panorama lancia l’assistente virtuale multilingue
Si chiama Blue ed è l’assistente virtuale multilingue di Blue Panorama, in grado di supportare i passeggeri durante ogni fase del viaggio: dalle informazioni generali alle prenotazioni, passando dal check e fino al post vendita. Sviluppato completamente in Italia in partnership con Enuan, Blue è già operativo sul sito ufficiale della compagnia.
Grazie alla sua tecnologia innovativa, Blue riesce a interagire con i clienti in linguaggio naturale tramite live chat, fornendo un servizio online sempre attivo. In sintesi, è funzionale a organizzare e a gestire al meglio il proprio viaggio.
Dall’inizio del periodo di test, a ottobre 2018, l’assistente virtuale di Blue Panorama ha permesso una riduzione di oltre il 30% delle telefonate e delle email del servizio di customer care con evidenti benefici in termini di tempo risparmiato per i passeggeri. Oggi Blue gestisce in totale autonomia oltre la metà delle richieste dei clienti.
«In un settore tra i più avanzati e competitivi come quello dell’aviazione, innovare i servizi rappresenta oggi una delle massime priorità, insieme all’incremento di comfort e relax del cliente. In questo senso quella con Enuan rappresenta una partnership win-win, ancor più perché tutta italiana», ha commentato Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines.