Blue Panorama sceglie Torino: nuova base per il rilancio

30 Maggio 14:26 2018 Stampa questo articolo

Decolla da Torino il rilancio di Blue Panorama sotto l’ala del Gruppo Uvet. Partirà il 1° ottobre il nuovo volo Torino-Roma con B737-800 che inaugurerà di fatto la nuova base operativa all’aeroporto di Caselle, dove oltre all’aeromobile saranno basati personale di volo, equipaggi e staff tecnico. La nuova rotta sarà servita inizialmente da 24 voli settimanali con partenze alle 7 e alle 18,15 dallo scalo subalpino e alle 9 e alle 20,15 da Roma: frequenze studiate per favorire l’utenza nelle fasce più richieste, consentendo l’andata e ritorno in giornata. Il nuovo collegamento si aggiunge al consolidato volo per Tirana e a quello per Cagliari operativo dal prossimo 2 giugno.

Con questa operazione Blue Panorama concretizza quindi l’importante scelta strategica e industriale di fare di Torino il fulcro del proprio sviluppo, prefigurando la possibile apertura di ulteriori collegamenti sfruttando l’elevato potenziale di traffico dell’aeroporto di Torino.

«Nel primo anno contiamo di trasportare oltre 150mila passeggeri – ha dichiarato Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama – ma il lavoro futuro sarà individuare nuove opportunità, sia di Torino come destinazione, sia di ampliare l’offerta per i torinesi verso destinazioni, anche leisure, che serviamo con la nostra compagnia». A questo proposito il manager conferma che ci sono già contatti in corso con il trade e qualche tour operator per l’apertura di voli verso destinazioni nazionali e internazionali attualmente non servite.

Soddisfazione per l’operazione anche da parte del management dell’aeroporto torinese: «Queste attività inducono investimenti e crescita – ha sottolineato l’amministratore delegato di Sagat Roberto Barbieri – e introducono una concorrenza trasparente sulla rotta più trafficata del nostro aeroporto, richiamando passeggeri su voli a costi controllati a vantaggio dell’utente».

Nel 2017 Blue Panorama ha registrato una crescita del 15%, trasportando 1,5 milioni di passeggeri verso 54 destinazioni, alle quali nel 2018 si aggiungono nuove rotte, fra le quali la Cina e Capo Verde.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli