Blue Panorama Airlines è il terzo vettore italiano per numero di passeggeri trasportati nel 2018 con un incremento del 7,5% rispetto al 2017. In totale, secondo quanto riportato dal report annuale di Enac – sono stati trasportati 1.552.317 viaggiatori (esclusi i voli estero su estero).
Dal documento redatto dall’Ente nazionale per l’aviazione civile, emerge il trend positivo di crescita del traffico aereo in Italia: il vettore del Gruppo Uvet si è classificato come terzo nella graduatoria delle prime venti compagnie considerando solo i voli nazionali, mentre per quanto riguarda quelli internazionali, Blue Panorama si è collocata al secondo posto con 1.276.071 viaggiatori.
L’Enac, inoltre, ha indicato i vettori più attivi per ogni singolo aeroporto italiano: Blue Panorama è il primo operatore dello scalo di Lampedusa, dove sono stati contati un totale di 268.197 passeggeri fra tutti i vettori nel 2018.
«L’analisi dell’Enac dimostra come Blue Panorama stia procedendo nella direzione giusta. In particolare l’aumento del 7,5% rispetto all’anno precedente conferma quanto la compagnia stia crescendo. Ci siamo attestati come terzo vettore interamente italiano per traffico di passeggeri dopo due storiche società come Alitalia ed Air Italy e ne siamo molto soddisfatti e orgogliosi – commenta Luca Patanè, presidente della compagnia – Lo stile italiano è uno dei nostri valori portanti e i dati sul traffico internazionale provano come il trasporto aereo made in Italy sia competitivo anche all’estero».