Blue Panorama vola in Madagascar da Varsavia
Anche Blue Panorama Airlines va in Madagascar, passando però dalla Polonia. La compagnia controllata dal Gruppo Uvet ha inaugurato lo scorso giovedì 21 giugno il volo diretto da Varsavia all’aeroporto di Nosy Be. Il nuovo servizio è frutto di un accordo con Itaka, tour operator polacco che ha scelto il vettore italiano per un ampliamento della programmazione di medio e lungo raggio.
Il collegamento sarà operato tutte le settimane fino al 10 gennaio 2019 ogni giovedì. L’aeromobile impiegato sulla tratta è un Boeing 767-300ER, con una capienza di 267 posti disponibili in doppia configurazione economy e business.
Il primo volo, con il 100% dei posti occupati, è decollato alle 22.30 dallo Chopin International Airport. L’accordo con Itaka ha portato, inoltre, all’introduzione di un secondo volo dedicato all’operatore sul medio raggio, che porterà i passeggeri da Varsavia a Bologna, ogni giovedì, fino al 18 ottobre 2018.
«Con questo nuovo collegamento Blue Panorama Airlines prosegue l’ampliamento del network per le destinazioni leisure e amplia il portafoglio clienti a livello europeo – ha dichiarato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines – Il volo per il Madagascar è per BPA un gradito ritorno, visto che è stata la prima destinazione servita da quando è stato introdotto il primo Boeing 767 nel 2002».
Sempre in questo periodo, Blue Panorama Airlines ha operato voli speciali in occasione dei Mondiali di calcio per i tifosi provenienti dal Senegal (Dakar) e dal Messico (Città del Messico) a Mosca.