Numeri fortemente in crescita rispetto al 2022 e al periodo pre Covid. Li ha fatti registrare Bluserena Hotels & Resorts grazie a un grande avvio della stagione 2023. Le prenotazioni estive nei resort si sono mantenute in linea con l’anno precedente, con una performance particolarmente positiva a maggio e giugno, che hanno segnato un +13% della revenue rispetto allo stesso periodo del 2022.
«Siamo entusiasti dei risultati – sottolinea il ceo di Bluserena Hotels & Resorts, Marcello Cicalò – Questi dati sono un chiaro segnale di ripresa e, basandoci sul trend attuale, stimiamo che la chiusura della stagione turistica in corso porterà a un fatturato complessivo di circa 104 milioni di euro, evidenziando una crescita di circa l’8% rispetto al 2022 e di circa il 27% rispetto al 2019, che non contava però il Resort di Badesi, aperto nel 2021».
Ottimi risultati anche dalla nuova clientela, soprattutto nelle prenotazioni effettuate da maggio in poi. Attualmente, il mix dei clienti si mantiene equilibrato, con circa il 50% di clienti fedeli che ogni anno scelgono Bluserena e l’altro 50% di nuovi clienti. In aumento del 10% le prenotazioni dal Nord Italia, risultato ricollegabile alla prima campagna advertising multicanale e multi soggetto condotta da aprile a maggio in alcuni luoghi chiave di Milano, con l’obiettivo di raggiungere un nuovo pubblico di potenziali viaggiatori e di aumentare la brand awareness su tutto il territorio nazionale.
Gli hotel e resort di Bluserena, distribuiti tra Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo hanno suscitato un l’interesse della clientela storica, che ha dimostrato un notevole entusiasmo verso le strutture recentemente rinnovate. Infatti, attraverso il fondo Azora European Hotel & Leisure, che ha acquisito Bluserena nel 2021, il gruppo ha investito circa 55 milioni di Euro per la ristrutturazione.