Bluserena, svolta superior
e new entry in Sardegna e Toscana
In attesa di scoprire se entro il 2021 Bluserena aprirà il suo primo villaggio in Toscana, è fissata per il 21 giugno prossimo l’apertura ufficiale dell’Is Serenas Badesi Village, il nuovo villaggio a quatto stelle – costruito da zero su un litorale di spiaggia tra i più belli nel nord della Sardegna – prevede 360 camere.
La grande novità, però, è l’introduzione del concept superior: con il nuovo villaggio, infatti, Bluserena aggiunge un upgrade del livello di comfort e di finitura estetica rispetto agli altri villaggi. L’Is Serenas avrà infatti la novità delle camere comfort che godono di piscina, bar e ristorante riservati. Tutte le camere, inoltre, avranno il wifi a disposizione. Un concept che alza il livello del target del Gruppo pescarese, quindi, con la prospettiva di allargare il progetto anche ad altri villaggi Bluserena, soprattutto le nuove strutture, con l’ipotesi futura di aprire anche qualcosa all’estero (si vocifera dell’Albania, ndr) .
BLUSERENA IN TOSCANA. Riguardo la Toscana, invece, Bluserena ha appena concluso l’acquisto all’asta delle ex colonie Bodoni e Saragat a Marina di Grosseto (il Gruppo ha sborsato un milione e mezzo di euro per Bodoni e due milioni per Saragat). Qui sorgerà il primo villaggio toscano del Gruppo (hotel 4 stelle da 300 camere, ndr) ma la dirigenza non ha ancora svelato i dettagli del progetto che potrebbe prevedere un completo restyling puntando proprio sull’estensione del concept superior e probabile apertura entro l’estate del 2021.
Per il resto l’Is Serenas Badesi Village conferma i prodotti che contraddistinguono Bluserena: animazione, miniclub con piscina, posti riservati in spiaggia, ristorazione a buffet e show-cooking, ristorante in spiaggia e ristorante gourmet, cucina baby e biberoneria. Il villaggio sardo prevede, inoltre, 4 piscine, uno spray park con giochi d’acqua per bambini fino a 12 anni, l’area fitness e sport, paddle tennis, un centro diving e uno wellness con area beauty e massaggi.
LE PROMOZIONI PER IL TRADE. L’operatore guidato da Silvio Maresca ha totalizzato oltre 1,2 milioni di presenze nel 2019 raggiungendo gli 82 milioni di euro di fatturato (+2,5% rispetto all’anno precedente, ndr) e ha già aperto le vendite per la nuova stagione estiva concentrandosi sulla distribuzione agenzie, che conta circa il 70% del fatturato. La promozione Prenota Prima, per esempio, prevede uno sconto del 10% per il nuovo Is Serenas Badesi valido fino al 30 maggio per coloro che sono già clienti Bluserena; sempre il 10% di sconto è valido anche per il resort 5 stelle Alborèa Ecolodge Resort in Puglia.
“Prevediamo come ogni anno gratuità e forti sconti per bimbi e ragazzi in 3°, 4° e 5° letto. I bimbi fino a tre anni soggiornano gratis, mentre in alcune strutture gli sconti arrivano fino all’80% (o gratuità) per bimbi dai 3 agli 8 anni”.
Anche quest’anno, inoltre, c’è la possibilità di offrire dei pacchetti con volo e nave a tariffe competitive o i transfer con auto a noleggio. “Per chi vuole risparmiare fino al 20%, inoltre, c’è la formula Bouquet: il cliente sceglie il periodo e Bluserena seleziona il villaggio in Puglia o Calabria”.
Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.
Guarda altri articoli