by Claudia Ceci | 26 Novembre 2019 14:54
A bordo di Msc Grandiosa, a Genova, il 22 e 23 novembre si è tenuta la Convention 500 di Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, con i partner Travelport, Trenitalia e Alitalia. Il confronto tra questi player, moderato direttamente dal ceo del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino, è stato occasione per approfondire le dinamiche del turismo internazionale e di analizzare il modello distributivo che il network ha saputo rappresentare sul mercato italiano.
«Il modello della distribuzione turistica organizzata rappresenta il reale valore aggiunto di un consumo esperienziale, che trova negli aspetti emozionali garantiti dal contatto umano, le chiavi della memorabilità e dell’arricchimento personale – ha dichiarato Pellegrino – Siamo l’unica realtà del panorama della distribuzione turistica ad avere una struttura per entrare nella dimensione culturale Phygital, cioè omnicanale, con l’ibridazione O2O della parte Physical (offline) con quella Digital (online)». La direzione leisure ha illustrato i nuovi progetti che il network metterà in campo per gli agenti nei prossimi mesi tra innovazioni tecnologiche e prodotti esclusivi.
Durante i lavori è intervenuto il country manager Msc Crociere Leonardo Massa: «Siamo un brand sempre più globale, stiamo investendo più di tutti, abbiamo aperto la nostra divisione Digital, visto il peso che ha nelle vendite e nelle scelte dei consumatori. Siamo una compagnia giovane e abbiamo registrato una crescita dell’800% nei primi 10 anni. La nostra capacità sarà triplicata entro il 2027 e le agenzie del Gruppo Bluvacanze sono i portabandiera del nostro brand sul territorio».
Nel corso della Convention sono stati presentati i risultati dell’iniziativa “Operazione 500” dove il network ha messo in campo oltre 100 campagne commerciali in favore delle agenzie per la conquista della Fiat 500 brandizzata “Vivere&Viaggiare con Bluvacanze. La più grande agenzie di viaggi d’Italia”.
E il 23 novembre c’è stata la cerimonia di consegna delle 200 Fiat 500 – parcheggiate per l’occasione al Ponte dei Mille nel porto di Genova, davanti a Msc Grandiosa – realizzate in esclusiva da Fiat Chrysler Automobiles, in edizione limitata per le agenzie Vivere&Viaggiare e Bluvacanze. Per questa edizione limitata è stato utilizzato direttamente dalla fabbrica il pantone blu 282C, colore registrato del brand Bluvacanze: un’iscrizione interna, poi, indica la numerazione dell’auto (da 001 a 200), cui corrisponde anche il riferimento della targa dell’auto. Un’operazione resa possibile dall’impegno coordinato dei due partner dell’iniziativa, LeasePlan e Fca.
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