Bluvacanze, Sighinolfi nominato chief financial officer
Il Gruppo Bluvacanze ha annunciato la nomina di Marco Sighinolfi come chief financial officer. Il manager sostituisce Simone Gardella che da ottobre 2014 ha seguito la fase di riorganizzazione dell’azienda e che ritorna a Ginevra nella sede di Msc Cruises.
«Vogliamo dare il benvenuto a Marco Sighinolfi: siamo sicuri che grazie alla sua esperienza e alla sua competenza implementerà la strategia finanziaria del Gruppo Bluvacanze e darà un contributo significativo al programma in atto di reengineering dei processi amministrativi. Contestualmente, vogliamo ringraziare Simone Gardella per il lavoro svolto in questi ultimi anni», ha dichiarato il ceo, Domenico Pellegrino.
Laureato in Economia e commercio all’Università di Pavia, Sighinolfi ha iniziato il suo percorso professionale in PricewaterhouseCoopers. Dal 2002 ha operato per alcune multinazionali americane quotate: prima come finance manager in EDS (servizi IT) e dal 2005 come financial director di Tyco (impianti e servizi di sicurezza). Nel 2014 è diventato cfo del Gruppo Boscolo (hotels e tour operator). Sighinolfi riporterà direttamente al ceo, Domenico Pellegrino.