Un altro slittamento per le date di svolgimento della ventiquattresima edizione della Bmt, la Borsa Mediterranea del Turismo. Il salone napoletano, riservato ai professionisti del travel, si svolgerà nella storica sede della Mostra d’Oltremare da venerdì 28 a domenica 30 maggio, con ingresso dai tradizionali padiglioni di viale Kennedy.
«Quella del rinvio a maggio della Bmt è una decisione presa dopo un’attenta valutazione dell’andamento dell’emergenza sanitaria e a seguito anche del confronto con i colleghi del tour operating – spiega l’amministratore di Progecta, Angioletto de Negri – Con gli espositori che già hanno confermato la loro partecipazione e con quelli che stanno manifestando il loro interesse, si è concordato che il decollo del piano vaccini dovrebbe consegnarci a quell’epoca un quadro della situazione più chiaro e più sereno, con la possibilità di pianificare con maggiori certezze le attività turistiche per l’imminente estate».
Bmt si svolgerà in piena sicurezza e darà, quindi, ai partecipanti la possibilità di presentare le nuove programmazioni a un mercato pronto a recepirle. «L’edizione numero 24 passerà sicuramente alla storia perché ci vedrà tutti coinvolti nella gestione di un mondo nuovo per il turismo, con un approccio più moderno ed efficace – aggiunge de Negri – Sarà il salone delle grandi emozioni nel rivederci nuovamente uniti, per fare rete, accogliere suggerimenti e spunti di riflessione, discutere nuove idee ed esplorare nuovi modi di comunicazione, scoprire nuovi legami e ritrovarci certamente più pronti ad affrontare assieme la sfida del momento».
Lo slittamento a maggio di Bmt 2021 non comporterà modifiche al programma dei workshop tematici, dei convegni e delle conferenze e sarà implementato da diverse novità ideate proprio da de Negri in questi mesi di riposo forzato e di riflessioni.