Bmt Napoli, missione compiuta: 15mila visitatori trade

Cala il sipario sulla Bmt di Napoli 2025 che, nonostante lo spavento del terremoto nell’area dei Campi Flegrei, si è chiusa con oltre 15mila visitatori professionali che hanno presenziato i 16mila metri quadrati dei padiglioni della Mostra d’Oltremare del capoluogo campano.
La 28ª edizione della Borsa ha visto la partecipazione di 85 tour operator outgoing e incoming, 18 tra aeroporti e compagnie aeree, tra cui sette che collegano Napoli con l’America, 13 compagnie di crociera e di navigazione, 11 Regioni strategiche per la promozione del territorio italiano. E ancora, 50 enti e destinazioni internazionali di promozione turistica, numero quasi raddoppiato rispetto alla scorsa edizione e con tantissimi operatori ad affollare gli stand.
Presenti anche 160 player tra quelli nazionali del settore del business travel e incentive. L’evento è stato animato anche da interessanti momenti di confronto con quattro workshop che hanno visto la presenza di 390 seller italiani.
«La Bmt è una fiera internazionale – ha tenuto a evidenziare Angioletto De Negri, patron di Progecta, che organizza l’evento – Basti pensare che negli anni abbiamo portato a Napoli 5mila tour operator stranieri, che visitano il nostro territorio e il sud. Ed è anche grazie a Bmt se nel Meridione gli imprenditori hanno voglia oggi di puntare anche sul turismo di lusso».
Presente all’apertura, per l’inaugurazione, il ministro del Turismo Daniela Santanchè: «L’Italia deve puntare sul turismo di qualità. Credo che quello che veniva fatto negli anni passati, contare quanti turisti, quante teste venivano nella nostra nazione, non ci debba più interessare».