Lufthansa Technik sarà il primo centro di servizi con licenza Boeing (Boeing-licensed service center – Blsc) per le modifiche alla cabina dei 787 Dreamliner. Un accordo che porterà ulteriore scelta e capacità sul mercato: in base al protocollo d’intesa, il primo progetto di modifica inizierà nel 2025.
In qualità di Blsc, dunque, Lufthansa Technik è autorizzata ad apportare cambiamenti interni sul 787 come fornitore esterno di servizi Mro (manutenzione, riparazione e revisione).
«Siamo lieti di offrire maggiore capacità di modifica degli interni ai proprietari e operatori del 787 designando Lufthansa Technik come Centro di servizi con Licenza Boeing – il commento di Doug Backhus, vicepresidente di Boeing cabins, modifications and maintenance – Attraverso questa nuova collaborazione, i clienti beneficeranno dei decenni di esperienza di Lufthansa Technik nel settore Mro e della loro familiarità con la piattaforma 787».
Operatori, lessor e altre aziende con esigenze di modifica della cabina del 787 potranno ora lavorare con Lufthansa Technik, che può progettare un nuovo interno, fornire l’ingegneria associata ed eseguire l’integrazione secondo i desideri del cliente. Insieme alla licenza concessa da Boeing, la società di manutenzione si occuperà anche della certificazione dei progetti di modifica. Quelle relative alla cabina sul popolare aereo widebody a lungo raggio saranno eseguite in una delle strutture della rete globale di Lufthansa Technik.
«Questo è un grande riconoscimento da parte di Boeing ai servizi eccezionali di modifica della cabina realizzati da Lufthansa Technik – osserva Harald Gloy, direttore operativo di Lufthansa Technik – I clienti che cercano di modificare l’interno del loro Dreamliner potranno trovare da noi l’intera gamma di servizi. Come Centro di servizi con Licenza Boeing per le modifiche della cabina del 787, siamo lieti di contribuire con la nostra esperienza in questo settore e di creare ulteriore capacità sul mercato come il più grande fornitore Mro al mondo».