Incarico di alto profilo per Stephanie Pope, che è stata nominata vice presidente esecutivo e chief operating officer di Boeing Company. Pope dal 1° gennaio 2024 riporterà al presidente e amministratore delegato Dave Calhoun.
In qualità di coo di Boeing, Stephanie Pope supervisionerà le prestazioni delle tre business unit aziendali, con la responsabilità di garantire efficienza nelle catene di fornitura, nella qualità, nella produzione e nella progettazione. Gli amministratori delegati delle unità aziendali, l’ingegnere capo di Boeing e il presidente di Boeing Global riferiranno direttamente a Pope. Gli alti dirigenti operativi dell’azienda continueranno a riportare a Calhoun.
«Stephanie porta in questo ruolo una grande esperienza operativa, finanziaria e di gestione dei clienti – ha sottolineato Calhoun – Questo oltre a una comprovata storia di risultati nelle nostre unità commerciali, di difesa e servizi. Il prossimo sarà un anno di transizione importante, in quanto continueremo a rafforzare la nostra solidità operativa e finanziaria; e in tale ottica Stephanie contribuirà a garantire la stabilità e la predicibilità necessarie per assicurare il rispetto degli impegni assunti nei confronti dei nostri clienti, dei dipendenti, delle normative, degli investitori e degli altri stakeholder».
Da parte sua Pope ha commentato: «Sono onorata di assumere questo nuovo incarico e con Dave, con il nostro consiglio esecutivo e tutti i colleghi di Boeing, continueremo a potenziare le performance operative e a mantenere l’impegno per la soddisfazione dei nostri clienti, assicurando livelli superiori di sicurezza, qualità e trasparenza in tutto quello che facciamo».