È febbre di Champions anche a Bologna grazie all’exploit della squadra di calcio, atteso da tanti, troppi anni dai tifosi del capoluogo emiliano. E così sono in molti a voler seguire il Bologna Football Club nella sua avventura in Champions League.
Il prossimo 2 ottobre, tre charter di appassionati partiranno dall’aeroporto di Bologna direzione Liverpool, con l’obiettivo di sventolare le bandiere rossoblù nel leggendario stadio di Anfield, dove la squadra felsinea affronterà il Liverpool Fc in una sfida storica.
Il Centro Bologna Clubs (Cbc), in collaborazione con l’agenzia Petroniana Viaggi e Turismo, ha reso possibile questa trasferta organizzando i voli charter per i tifosi rossoblu affiliati al coordinamento.
Andrea Coppari, presidente del Centro Bologna Clubs, e Andrea Babbi, presidente di Petroniana Viaggi e Turismo, hanno lanciato questa collaborazione per l’avventura europea del Bologna e sperano che in futuro ci siano più biglietti disponibili per poter accontentare un numero sempre maggiore di tifosi.
Babbi ha confermato che almeno un nuovo charter è stato riservato al Centro Bologna Clubs anche per la trasferta di Birmingham, il prossimo 22 ottobre, dove il Bologna affronterà l’Aston Villa. Inoltre, l’agenzia sta lavorando per creare pacchetti di viaggio dedicati alle successive trasferte a Lisbona, dove i rossoblù giocheranno contro Benfica 11 dicembre) e Sporting (29 gennaio 2025).
«Siamo orgogliosi di essere parte di questa avventura e di poter offrire ai tifosi rossoblù del Centro Bologna Clubs l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore in Champions League – ha dichiarato Babbi – Il nostro obiettivo è di ampliare ulteriormente la collaborazione per le prossime partite e soddisfare sempre più richieste».