Bonus pubblicità 2020, domande fino al 31 marzo
Sono partite le domande per ottenere il Bonus pubblicità. Da domenica 1° marzo 2020 e fino al 31 di questo mese è possibile inviare la comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per il 2020 tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Accedendo all’area autenticata “Servizi per” bisogna andare alla voce “Comunicare” con le credenziali Entratel e Fisconline, Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi).
Possono usufruire dell’agevolazione i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che fanno investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica cartacea e online, sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Per richiedere il bonus pubblicità, bisogna innanzitutto inviare la “comunicazione per l’accesso” dal 1° al 31 marzo per via telematica e inviare anche la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati.