Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Borghi d’Italia social con Enit e Regioni

Il 2017 è l’Anno dei Borghi in Italia ed è a questo tema che viene dedicata la prima settimana del piano editoriale comune tra i social team di Enit e delle Regioni. Con l’hashtag #ItalianVillages è iniziato il racconto collettivo della bellezza di quell’Italia meno conosciuta: tutti possono partecipare con foto, racconti, video o segnalazioni sui principali social media. L’iniziativa è la prima di una serie di azioni frutto della progettualità di quel Laboratorio Social delle Regioni fortemente voluto da Enit per dare continuità ed efficacia a iniziative di comunicazione partecipate.

 

I contenuti saranno tradotti e rilanciati in varie lingue dalle sedi estere Enit. I Borghi, secondo la direttiva del ministro Dario Franceschini, saranno protagonisti quest’anno di un grande progetto per la promozione e valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico: obiettivo sarà concentrare l’attenzione su quelle realtà territoriali italiane che hanno grandi potenzialità ancora da sviluppare. Compito dell’Enit sarà stimolare nuovi flussi turistici, anche internazionali, alla scoperta di esperienze di vita reale e di interazione diretta con i luoghi in un contesto umano, sociale e culturale sinonimo del buon vivere, di un saper fare creativo che si apre all’esterno e diviene comunità ospitale. L’Italia dei Borghi rientra fra le priorità del piano strategico triennale di Enit che già lo scorso anno aveva firmato una convenzione con l’associazione “I Borghi Più Belli d’Italia” per sottolinearne il ruolo e l’importanza come chiave di crescita e sviluppo delle aree interne.

Exit mobile version