Brand Usa affida il marketing alla super Leah Chandler

Brand Usa affida il marketing alla super Leah Chandler
17 Febbraio 13:21 2025 Stampa questo articolo

Sarà Leah Chandler la nuova chief marketing officer per Brand Usa, in carica dal prossimo 17 marzo.

Chandler, già in organico quella che è l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti come certified destination management executive, guiderà la strategia di marketing globale del brand per promuovere sempre di più i viaggi verso gli Stati Uniti attraverso campagne innovative e rafforzando la presenza del Paese come destinazione globale d’eccellenza.

«Sono entusiasta di accogliere Leah nel team di Brand Usa come chief marketing officer – ha dichiarato Fred Dixon, presidente e ceo di Brand Usa – La sua vasta esperienza nel destination marketing e nella leadership darà un contributo significativo alle nostre strategie di marketing a lungo termine, contribuendo ad espandere la notorietà del brand a livello globale e a rafforzare la posizione degli Stati Uniti come principale meta di viaggio nel mondo».

L’organizzazione ha avviato una politica di promozione della meta Stati Uniti che prevede focus sulla comunicazione globale, sul trade e sullo sviluppo dei prodotti, sulle partnership strategiche, sull’intelligenza artificiale e la nuova nomina va ad inserirsi nel un nuovo team di leadership  voluto da Dixon in vista di un prossimo decennio che sarà pieno di grandi eventi per gli Usa, come le prossime olimpiadi di Las Vegas del 2028.

Prima di entrare a far parte di Brand Usa, Leah Chandler ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer presso Discover Puerto Rico, dove ha riposizionato il brand, gettando le basi per quattro anni di crescita turistica da record.

Nel 2024, Skift l’ha inserita tra le “Top Women Shaping Travel’s Future” nella sua lista “Generation Next”. Nello stesso anno, l’American Marketing Association l’ha nominata “Nonprofit Marketer of the Year”, riconoscendo i suoi eccezionali contributi nel campo del marketing. Nel 2014, ha inoltre ottenuto la qualifica di Certified Destination Management Executive (Cdme), conferita da Destinations International, che rappresenta il più alto riconoscimento formativo individuale nel settore del turismo.

«Sono onorata di entrare a far parte di Brand Usa in un momento di così grande trasformazione per il settore – ha dichiarato Chandler – L’opportunità di guidare le attività di marketing globale per gli Stati Uniti, una delle destinazioni turistiche più varie e dinamiche al mondo, è entusiasmante».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Brand Usa
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore