Brand Usa, nasce la Travel Week per i mercati B2B europei
Brand Usa annuncia la prima edizione di Brand Usa Travel Week: un programma esclusivo di incontri b2b, opportunità formative e attività rivolte al consumatore, dal 9 al 13 settembre 2019 a Londra. L’iniziativa è stata svelata in occasione della seconda edizione annuale del “Brand Usa Destination Marketing and Convention and Visitors Bureau Workshop” tenutosi a Londra. Il workshop ha lo scopo di fornire alle destinazioni statunitensi e ai loro rappresentati nel Regno Unito e in Europa aggiornamenti su come l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti sta lavorando con i key player dell’industria turistica e con i media per aumentare gli arrivi negli States.
«La Brand Usa Travel Week segnerà un punto di svolta per i viaggi negli Stati Uniti – ha dichiarato Thomas Garzilli, chief marketing officer di Brand Usa – Crediamo che abbia il potenziale per cambiare il modo in cui gli Stati Uniti interagiscono con il mercato inglese e i mercati europei, promuovendo come mai prima d’ora nuove opportunità per i viaggiatori invitandoli a scoprire gli Stati Uniti to, through and beyond the gateways».
Uno dei momenti più importanti sarà il Brand Usa Travel Expo, un nuovo evento turistico per il Regno Unito e l’Europa composto da incontri b2b che permetteranno alle destinazioni statunitensi di mettere in luce il meglio che hanno da offrire. L’iniziativa, interamente incentrata sugli Stati Uniti, offrirà ai partner di Brand Usa l’occasione di promuovere i propri prodotti e servizi a importanti buyer britannici ed europei. Il pubblico sarà costituito per il 60 percento da buyer e il 40 percento da fornitori, con espositori provenienti da ogni angolo degli Usa, tra cui uffici del turismo, rappresentanti del settore hospitality, attrazioni turistiche e società di rappresentanza
Durante la Brand Usa Travel Week si terranno anche conferenze che avranno come protagonisti esperti di marketing, strategie e tecnologie applicate al turismo, ovvero coloro che definiscono e plasmano il futuro del settore travel. Un momento di formazione di alto livello per i partner che vedranno alternarsi sul palco leader del settore per esaminare le ultime tendenze nel travel marketing. Brand Usa sceglierà con cura argomenti e relatori che ispireranno il mercato, nella sua missione di incrementare il numero di arrivi internazionali, la spesa e la quota di mercato.
La settimana includerà anche iniziative per i consumatori che metteranno in risalto la vasta gamma di esperienze di viaggio disponibili. «Con la Brand Usa Travel Week inviamo un forte segnale sulla nostra volontà di accrescere gli arrivi dal Regno Unito e dall’Europa. Il programma riunirà partner pubblici e privati con interessi commerciali nei confronti della destinazione e sarà un mezzo per sostenere la crescita del settore turistico», ha aggiunto Garzilli.